Nel giorno della Madonna della Neve, Abitare la Musica fa tappa al Museo Etnografico Dolomiti per un concerto dedicato al Giappone e alla memoria di Hiroshima, nel 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Protagonisti dello spettacolo Takako Horaguchi, artista del Coro del Teatro di San Carlo di Napoli, Fiamma Velo, pianista, compositrice e artista residente principale del progetto, e LeleAbi all’handpan.

Il programma intreccia voce, pianoforte e sonorità contemporanee, creando un ponte culturale e umano fra le Dolomiti bellunesi e il Giappone.

Dalle ore 16.00 il museo sarà aperto al pubblico, mentre il concerto inizierà alle ore 18.00.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a bit.ly/5agosto26.

E' suggerita un’offerta consapevole a sostegno dell’iniziativa.

Abitare la Musica è una rassegna di residenze artistiche diffuse tra case, musei, chiese e paesaggi della provincia di Belluno, promossa da IXDeae APS con il sostegno e la collaborazione di enti territoriali, culturali e istituzionali.


Dettagli

Data / Ora

Il: 05/08/2026
Mercoledì: alle 18:00

Location

Museo Etnografico Dolomiti

Indirizzo

Via Seravella 1, Cesiomaggiore, Cesiomaggiore (BL)

Telefono

+39 340 7742734

Museo correlato

Museo

Museo Etnografico Dolomiti

Il Museo è ospitato nell'ottocentesca villa di campagna Azzoni Avogadro, in una splendida posizione panoramica ai piedi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, ed è circondato da un giardino di rose. Conserva e valorizza un importante patrimonio di beni materiali e immateriali (...)

Via Seravella, 1, 32030, Cesiomaggiore (BL)

Biblioteca correlata

Biblioteca

Biblioteca del Museo Etnografico Dolomiti

Via Seravella, 1, 32030, Cesiomaggiore (BL)