Dalla collaborazione tra Gli Alcuni e Slang Music nasce una rassegna che porta a Treviso il grande blues americano, trasformando il Parco degli Alberi Parlanti in uno spazio d'incontro tra musica, natura e cultura.
Tre appuntamenti raccontano le molteplici sfumature del blues contemporaneo attraverso interpreti di fama internazionale, protagonisti di un percorso artistico che attraversa New Orleans, il Delta del Mississippi e alcuni dei più prestigiosi festival dedicati alla musica d'autore.
Sul palco prendono vita storie, tradizioni e sonorità che affondano le radici nella cultura afroamericana, reinterpretate con sensibilità e personalità da musicisti capaci di coniugare rispetto per la tradizione, ricerca espressiva e straordinaria intensità emotiva. La rassegna propone un viaggio nel cuore della musica americana, dove il blues delle origini dialoga con il blues-rock, le atmosfere di New Orleans si intrecciano con influenze folk, jazz e roots e ogni concerto diventa un'esperienza coinvolgente, autentica e ricca di energia. Un'occasione speciale per vivere da vicino artisti che hanno lasciato un segno nella storia del genere e per riscoprire il blues come linguaggio universale, capace ancora oggi di emozionare, raccontare e creare connessioni profonde con il pubblico.
Dettagli
Data / Ora
Mercoledì: alle 21:00
Venerdì: alle 21:00
Giovedì: alle 21:00