La Consulta di Oderzo – Volontariato sociale e culturale e il Comune di Oderzo, sono lieti di presentare “Il Volontariato fa Rete con cura”, una rassegna di tre giornate dedicata alla promozione e celebrazione del volontariato locale, con l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza le numerose realtà attive sul territorio.

Si inizia con il primo appuntamento, venerdì 2 Ottobre, in cui gli studenti incontrano il volontariato al Cinema Cristallo con la proiezione del film ''Sì, Chef!'', seguito da un dibattito. L'evento è rivolto esclusivamente alle scuole aderenti all'iniziativa.

Sabato 3 Ottobre, appuntamento a Palazzo Foscolo con la conferenza organizzata da Advar: ''Costruire comunità attraverso il volontariato.'' Tutta la cittadinanza è invitata.

Domenica 4 ottobre, in Piazza Grande, si terrà l’evento principale: dopo la Santa Messa mattutina, dalle ore 10:00 in poi, tutte le associazioni di volontariato saranno presenti in Piazza Grande per incontrare la cittadinanza. Alle ore 17:00, la giornata si concluderà con l’intrattenimento musicale del gruppo “Inizio della fine”.

Non mancate a questi appuntamenti imperdibili: una giornata per dare voce alle associazioni sociali e culturali che animano il territorio.


Dettagli

Data / Ora

Il: 02/10/2026
Venerdì: alle 10:00
Il: 03/10/2026
Sabato: alle 17:00
Il: 04/10/2026
Domenica: alle 08:00

Location

Vari luoghi

Indirizzo

Piazza Grande, Oderzo (TV)

Telefono

+390422812242