Street Art a Padova: Centro Storico

Nel centro di Padova opere di piccole dimensioni sono nascoste in ogni angolo e girare per le vie del centro è un po’ come andare a caccia nella giungla degli street artists.

Due in particolare sono gli artisti che hanno riempito la città con il loro immaginario: Kenny Random e Alessio-B. Entrambi padovani di nascita, sono estremamente legati alla città che ormai si identifica attraverso le loro forme e figure a tutti familiari.

Andrea Coppo, meglio noto come Kenny Random, è considerato “Il Banksy padovano”: agisce di notte tappezzando la città con il suo caratteristico uomo nero con cappello a cilindro. Le sue opere sono ombre magiche che lasciano messaggi di amore e pace.

Alessio-B, alias Alessio Bedin, si pone sempre in empatia con l’osservatore. Le sue figure sono inconfondibili: scene di pura gioia e dolcezza.

Percorsi in cui la tappa è presente

Street Art a Padova
Percorso culturale

Street Art a Padova

Le strade di Padova sono un museo a cielo aperto, la Street Art è protagonista in città: un solo giorno non basta per scoprire tutte le opere più o meno nascoste, di grandi o piccole dimensioni, che sanno affascinare e stupire colorando le vie del centro e le periferie.