Per la rassegna Giallo in Castello in programma l'incontro con gli autori De Bellis e Fiorillo.

Durante la serata verrà presentato il libro "A sparire sono sempre i migliori", edito da Piemme, offrendo al pubblico l'occasione di immergersi nelle atmosfere avvincenti e negli intrecci noir proposti dal duo di scrittori, scoprendo i retroscena della scrittura a quattro mani e le dinamiche narrative che animano la storia. 

Nel luglio del 1948, mentre l'Italia affronta le fortissime tensioni sociali e politiche dovute all'attentato a Palmiro Togliatti, il commissario Ettore Miseria e il suo fedele assistente pensano solo a godersi qualche giorno di meritato riposo in Riviera. Il loro soggiorno viene tuttavia travolto dall'improvvisa e misteriosa scomparsa dell'avvocato Massimo Valieri, stimato professionista locale che sembra svanito nel nulla dopo aver salutato un amico sul molo, trascinando i due investigatori in un'intricata indagine ricca di segreti e colpi di scena.

L'iniziativa è realizzata dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore, rappresentando un appuntamento di rilievo per gli amanti del genere letterario.


Dettagli

Data / Ora

Il: 06/11/2026
Venerdì: alle 20:45

Location

Biblioteca Comunale di Castelfranco

Indirizzo

Piazza S. Liberale, 2a, Castelfranco Veneto (TV)

Telefono

+390423735690

Biblioteca correlata

Biblioteca

Biblioteca Comunale di Castelfranco Veneto

Piazza San Liberale, 31033, Castelfranco Veneto (TV)