A Conegliano, la Galleria Artiglio ospita “Dalle avventure di Pinocchio alla magia di Harry Potter”, una mostra d’arte contemporanea che unisce fantasia, letteratura e creatività in un percorso dedicato a due universi iconici. L’esposizione rende omaggio ai 200 anni dalla nascita di Carlo Collodi, autore di Pinocchio, attraverso le opere di oltre 50 artisti provenienti da tutta Italia, con la speciale collaborazione del critico e storico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso.
La mostra sarà visitabile dal 23 al 30 settembre, per tutta la giornata, presso la Galleria Artiglio, in Corte delle Rose. Un appuntamento pensato per raccontare, attraverso linguaggi e sensibilità artistiche diverse, il mondo della fiaba e della magia, dal celebre burattino di Collodi all’universo fantastico di Harry Potter.
Il 26 e 27 settembre l’iniziativa si arricchisce con un concorso artistico e la premiazione delle opere vincitrici, offrendo al pubblico l’occasione di scoprire e conoscere da vicino le proposte degli artisti partecipanti. Un evento che porta nel cuore di Conegliano immaginazione, arte contemporanea e grandi storie della letteratura.
L'evento rientra nel programma di The Big One.
Dettagli
Data / Ora
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica