Nell’ambito di Libri in Cantina, il festival della piccola editoria che si tiene a Susegana, e all'interno delle rassegne Il Veneto legge e Veneto Books, Camilla Peruch presenta il suo libro "L’uomo delle frontiere. Sulle tracce di Fridtjof Nansen" (Kellermann Editore, 2026).
L’appuntamento è per sabato 3 ottobre alle ore 17:30 nella Sala della Biblioteca presso il Castello di San Salvatore a Susegana (TV). Seguendo la pista dei monumenti dedicati in patria a Fridtjof Nansen, l'autrice ripercorre la vita straordinaria di questo celebre esploratore norvegese, scienziato, politico e premio Nobel per la pace nel 1922. Primo Alto Commissario per i Rifugiati della Società delle Nazioni, Nansen ha superato confini geografici, politici e umanitari, arrivando a ideare il primo passaporto per apolidi.
Un libro che intreccia il racconto di viaggio con una riflessione profonda sulle frontiere umane, sui diritti e sui valori della solidarietà internazionale.
Dettagli
Data / Ora
Sabato: alle 17:30