C’è un momento dell’anno in cui Cortina riscopre le sue radici. È il Desmonteà, la festa che celebra il ritorno del bestiame dagli alpeggi e trasforma il cuore della Regina delle Dolomiti in un grande palcoscenico di tradizioni, profumi, musica e convivialità.

SABATO 17 OTTOBRE
Alle 17:00 apertura del tendone in Largo Poste. Dalle 21:00 spazio alla Desmonteà Fest con la musica dei Fleimstaler – The Party Folk Band, seguita dal DJ set: la tradizione incontra l’energia della festa.

DOMENICA 18 OTTOBRE
Alle 11:00 la suggestiva sfilata del bestiame e delle macchine agricole, seguita dalla benedizione in Piazza Angelo Dibona. Alle 12:00 riapre il tendone di Largo Poste con le specialità della tradizione. Dalle 15:00, musica e intrattenimento con Guglielmo e le Bronze Scuerte.

Fin dalle 9:00 del mattino, aprono i mercatini di prodotti locali, tipici e artigianali, con specialità di produzione propria: un’occasione per scoprire e portare a casa i sapori e la creatività del territorio.

Per tutta la giornata, mercatini di prodotti e artigianato locale, gruppi folk itineranti e giochi per grandi e piccini.

Due giorni per vivere Cortina nella sua anima più autentica, tra campanacci, sapori di montagna, musica e allegria.

IL DESMONTEÀ È TORNATO.
E CORTINA È PRONTA A FESTEGGIARE.


Dettagli

Data / Ora

Il: 17/10/2026
Sabato: alle 17:00
Il: 18/10/2026
Domenica: alle 11:00

Location

Largo Poste - Corso Italia

Indirizzo

Cortina d'Ampezzo (BL)