Domenica 6 settembre 2026, torna la XXVII edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica in tutta Italia, per promuovere la conoscenza dell'ebraismo in Italia e in Europa, in quanto componente integrante e imprescindibile del loro patrimonio.

Un appuntamento ormai consolidato e di significativo rilievo artistico e culturale, coordinato e promosso dall'European Association for the Preservation and Promotion of Jewish Culture and Heritage e dall'Ucei, oltre a ricordare la proficua collaborazione tra Comunità ebraiche, Enti locali, Pro Loco e associazioni attive sul territorio.

La Comunità ebraica di Padova invita la cittadinanza al Museo della Padova Ebraica per gli eventi in programma.

EVENTI IN PROGRAMMA A PADOVA svolti presso il MUSEO DELLA PADOVA EBRAICA (via delle Piazze 26, Padova).

Domenica 6 settembre 2026 sarà inoltre possibile visitare gratuitamente:

- la Sinagoga Italiana con visita guidata (visite alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 15.00, 16.00)

- il Museo della Padova Ebraica con la webapp-audioguida (dalle 12.30 alle 16.30)

- i Cimiteri ebraici di via Wiel e via Campagnola con visita guidata (visite alle ore 11.00 e 16.00)

Si chiede agli uomini di portare un cappello per coprire il capo all'interno della Sinagoga e dei Cimiteri.

GLI EVENTI E LE VISITE SONO A INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

INFO E PRENOTAZIONI: museo@padovaebraica.it – tel. 049661267 (dal lunedì al giovedì 10.00-17.00)

Whatsapp +39 376 225 6076


Dettagli

Data / Ora

Il: 06/09/2026
Domenica: alle 10:00
Il: 08/09/2026
Martedì: alle 18:00

Location

Museo della Padova Ebraica

Indirizzo

Via delle Piazze, 26, Padova (PD)

Museo correlato

Museo

Museo della Padova Ebraica

Situato nel centro storico di Padova e nell’area dell’antico ghetto, il museo racconta gli eventi e la ritualità della Comunità Ebraica di Padova dalle sue origini ad oggi. Il museo è collocato nella prima e più grande Sinagoga Ashkenazita, fondata nel 1522 e (...)

Via delle Piazze, 26, 35122, Padova (PD)