La Sala comunale “Nocivelli” ospita la presentazione del libro “Memorie di una lady armena. Da Costantinopoli a Padova, il diario di Maria Nazle Corinaldi”, a cura di Antonia Arslan e Benedetta De Mari.

Un viaggio tra luoghi, epoche e culture attraverso la vita straordinaria della contessa armena Maria Nazle Corinaldi. Dalla Costantinopoli dell’infanzia e della giovinezza alla Grecia, fino a Padova, il suo diario restituisce un intreccio di ricordi, incontri e passioni letterarie, tra legami con il sultano e rapporti con la nobiltà europea.

Le memorie personali diventano così testimonianza di un mondo ricco di scambi culturali e relazioni, in cui le vicende di una donna si intrecciano con la storia e con l’eredità della cultura armena.

Un’occasione per scoprire una figura affascinante e lasciarsi accompagnare in un racconto di affetti, appartenenza e incontri capaci di cambiare la vita.


Dettagli

Data / Ora

Il: 13/11/2026
Venerdì: alle 20:30

Location

Sala comunale "Nocivelli" Via R. Fiabane 3/bis

Indirizzo

Limana (BL)