“Custodire Meraviglia” Ottobre 2026-Aprile 2027
L’associazione culturale Fantalica APS ETS propone, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Padova la XIV edizione della rassegna POMERIGGI D'ARTE A PADOVA, che porterà i cittadini a scoprire in modo inedito e multidisciplinare il nostro patrimonio culturale locale.
Il filo conduttore che accomunerà i numerosi eventi proposti ai cittadini da ottobre 2026 ad aprile 2027 sarà collegato al tema CUSTODIRE MERAVIGLIA, attraverso il quale si andranno a scoprire collezioni, raccolte e personalità collegate al tema del collezionismo storico, artistico, scientifico.
Un’opportunità straordinaria per comprendere quanto, tali collezioni, hanno contribuito a rendere Padova un punto di riferimento per la cultura e la ricerca a livello internazionale.
La rassegna si compone di due incontri culturali online e sette appuntamenti dal vivo, arricchiti da interventi artistici e performativi site specific, per favorire una maggiore comprensione del contesto storico e per rendere l’esperienza più coinvolgente, inclusiva e intergenerazionale.
Ogni appuntamento vedrà la partecipazione e collaborazione di esperti, enti e istituzioni locali, per favorire non solo la divulgazione dei temi affrontati a un pubblico vasto, ma anche il rigore scientifico.
Informazioni e iscrizioni in segreteria: lun-ven 10.00-14.00/16.00-20.00, via Giovanni Gradenigo 10 35131 Padova
e-mail fantalica@fantalica.com, tel. 3483502269/0492104096
Dettagli
Data / Ora
Martedì: alle 21:00
Sabato: alle 15:30
Domenica: alle 15:00
Sabato: alle 15:30
Domenica: alle 15:00
Domenica: alle 15:30
Mercoledì: alle 21:00
Domenica: alle 15:30
Domenica: alle 15:30