Per il secondo anno consecutivo, Fondazione Meriggio si conferma tra le sedi del Festival della Bellezza, una delle rassegne culturali più significative del panorama nazionale.Dopo l'incontro dello scorso anno con Jacopo Veneziani, il Meriggio accoglierà quest'anno Maria Vittoria Baravelli con “Piove su le nostre favole belle”, una conferenza dedicata al ruolo che le immagini continuano ad avere nel plasmare il nostro sguardo sul mondo.
Ispirato a La pioggia nel pineto di Gabriele D’Annunzio, l’incontro attraversa opere, simboli e narrazioni, mostrando come l’arte continui a parlare al presente.
Un appuntamento che si inserisce naturalmente nel percorso culturale di Fondazione Meriggio, luogo in cui arte, letteratura e pensiero continuano a incontrarsi in una dimensione di ascolto e confronto privilegiata.
Acquisto biglietti: https://www.ticketone.it/event/maria-vittoria-baravelli-piove-su-le-nostre-favole-belle-villa-meriggio-21909138/
Dettagli
Data / Ora
Lunedì: dalle 20:00 alle 21:00