Le rovine romane che raccontano storie millenarie, eleganti palazzi medievali che sembrano usciti direttamente da un dipinto, chiese che sono scrigni di capolavori, e vicoli che si aprono all'improvviso su panorami mozzafiato.

E poi i profumi: quelli autentici della tradizione, che si diffondono attraverso le piazze storiche e ti invitano a fermarti, assaporare e vivere. I suoni della città accompagnano ogni passo, fondendo passato e presente in una armonia unica—la Verona romana, scaligera, austriaco-ungherese.

È la città di Romeo e Giulietta, di Cangrande della Scala, di Dante e Callas. Una città che non si limita a essere ammirata, ma conquista, lentamente e profondamente. Perché Verona non è solo da visitare: è da sentire, respirare, portare dentro di sé.

Verona è nostra, ma è anche un po' vostra. Appartiene a chi la vive ogni giorno e a chi la scopre anche solo per un momento—e in quel momento, se ne innamora.

Questa è la sua storia: un intreccio di cultura, arte, tradizioni e soprattutto, amore.

Allora, sei pronto a essere sorpreso?


Servizi esclusi:
Il tour non comprende ingressi a musei, monumenti o chiese storiche. I siti si visitano esternamente.

Adatto per:
Il percorso si svolge in piano ed è accessibile a tutti.
Il tour è ideale per chi desidera una prima scoperta completa, semplice e coinvolgente della città.
In alcuni vicoli del centro storico sono presenti ciottoli.

Punto d'incontro:
Il punto di ritrovo è l'Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica IAT Verona, di Via Leoncino, 61 presso Palazzo Barbieri (angolo Piazza Bra).

Durata:
1 ora e 30 circa

Date:
Partenza alle ore 10.30 nei seguenti giorni:

Giugno: 20, 21, 27, 28
Luglio: 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26
Agosto: 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30
Settembre: 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27
Ottobre: 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31
Novembre: 1

Prezzo:
* 15,00€ per gli adulti (18-64 anni)
* 12,00€ over 65 e ragazzi 11-17 anni
* gratuito bambini da 0 a 10 anni, disabili e un accompagnatore

Pagamento:
La prenotazione delle visite e il pagamento si effettuano online al seguente link: https://www.destinationveronagarda.travel/it/storia-cultura-cittadarte#/esperienze/TRN/a6200d33-6356-47b7-bca2-4c1c2d1082ef/historical-verona-walking-tour-in-english 

Policy cancellazione:
La cancellazione della prenotazione è gratuita fino a 24 ore prima dell'orario di partenza del tour.
Per cancellazioni comunicate oltre questo termine o in caso di mancata presentazione, verrà applicata una penale pari al 100% dell’importo totale della prenotazione (intero importo).

Informazioni importanti:
* Il tour si tiene anche in caso di pioggia
* In caso di ritardo, non è possibile aggiungersi a tour iniziato
* Sono ammessi cani di piccola e media taglia a guinzaglio
* L'iniziativa è rivolta a turisti che viaggiano individualmente fino ad un massimo di 10 persone.

Dettagli

Data / Ora

Dal: 20/06/2026 Al: 01/11/2026
Sabato, Domenica: dalle 10:30 alle 12:00

Location

Centro storico di Verona

Indirizzo

Verona (VR)

Telefono

+39 0458068680