Un Museo concepito per presentare le molte opere di interesse artistico e religioso che Piove può ancora oggi vantare, provenienti dallo stesso Duomo di San Martino e da altre chiese e conventi della città.
Il nome Paradiso in questo contesto trae origine dall’area cimiteriale un tempo a ridosso del Duomo: su di essa sorse l’omonimo Oratorio, richiamato anche nel titolo dell’attuale sala superiore, ora nucleo centrale del nuovo Museo.
Tra i pezzi di assoluto interesse ci sono: la pala di San Francesco di Paola di Giambattista Tiepolo, preziosi reliquiari, un grandissimo telero con la Processione del Santissimo Sacramento attribuito ad Andrea Michieli detto il Vicentino (Vicenza 1542-Venezia 1618), e ancora pale d’altare, suppellettili, arredi sacri.
Il Museo è visitable ogni domenica dalle ore 16 alle ore 18. Per ulteriori informazioni o per prenotare visite guidate per gruppi, contattare il numero 3381199983 o scrivere all'indirizzo e-mail amicigradenigo@gmail.com
Dettagli
Data / Ora
Domenica: alle 16:00