Il secondo appuntamento dei Salotti vivaldiani approfondisce il rapporto tra Treviso e la conoscenza dell'opera di Antonio Vivaldi attraverso la storia dell'Istituto Italiano Antonio Vivaldi.
A Palazzo Bomben intervengono Francesco Fanna, direttore dell'Istituto Italiano Antonio Vivaldi, e Stefano Trevisi, direttore artistico di Landscapes.
L'incontro rientra nel progetto “Vivaldi e Treviso”, sviluppato nell'ambito della residenza della Venice Baroque Orchestra diretta da Andrea Marcon. Il percorso affianca ai concerti alcuni momenti di approfondimento con studiosi ed esperti, per accompagnare il pubblico verso il 2028, quando ricorreranno i 350 anni dalla nascita del compositore.
I Salotti vivaldiani propongono così uno spazio di conversazione e divulgazione nel quale la musica viene raccontata anche attraverso le persone e le istituzioni che hanno contribuito allo studio, alla ricerca e alla valorizzazione dell'opera vivaldiana.
Dettagli
Data / Ora
Sabato: alle 18:00