ACQUA ALTA torna con la stagione teatrale 2026/2027 di Chioggia, giunta alla sua XXXII edizione. Otto appuntamenti, da novembre a marzo, accompagneranno il pubblico in un percorso tra teatro, comicità, danza e circo contemporaneo, con compagnie internazionali e interpreti affermati. Per questa edizione tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Don Bosco, valorizzato come spazio di riferimento per la comunità e per la vita culturale cittadina.
21 gennaio – TERZO TEMPO (Lucia Vasini, Paolo Hendel, Viola Lucio, Marco Mavaracchio)
Tratto dal romanzo di Lidia Ravera, Terzo Tempo è una commedia ironica e tenera sull’arte di invecchiare con desideri ancora intatti.
Domenico e Costanza, oltre i sessant’anni, sono separati “di fatto ma non troppo” e continuano a scegliersi a intermittenza. Tra battute, fragilità, slanci e contraddizioni, il figlio Matteo osserva incredulo la loro inquieta vitalità, mentre Dolores accompagna tutti verso una nuova possibilità.
Lucia Vasini e Paolo Hendel, diretti da Emanuela Giordano, danno vita a una coppia sorprendentemente umana.
Crediti: di Lidia Ravera ed Emanuela Giordano,
liberamente ispirato all’omonimo romanzoregia e luci Emanuela Giordano
La stagione è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven.
TUTTE LE DATE:
OPERA LOCOS – 19 novembre – Compagnia Yllana
LE INNAMORATE – 3 dicembre – Bottega Rea
CORTO CIRCUITO – 17 dicembre – Leonardo Manera
TERZO TEMPO – 21 gennaio – Lucia Vasini, Paolo Hendel
CAROSELLO – Viaggio nel mito italiano – 11 febbraio – Barabao Teatro
CENA CON SORPRESA – 25 febbraio – Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari, Elisabetta Mirra
SHAKESPEARE TANGO SUITE – 11 marzo – Naturalis Labor
ARIANNA E TESEO. UNA STORIA TRAGIRIDICOLA – 18 marzo – Tiziana Foschi, Antonio Pisu
Dettagli
Data / Ora
Giovedì: alle 21:00