La stagione Landscapes si conclude con un nuovo appuntamento del progetto “Vivaldi e Treviso”, affidato alla Venice Baroque Orchestra diretta da Andrea Marcon.

Il concerto è dedicato a “La Cetra” di Antonio Vivaldi, a trecento anni dalla sua prima edizione. Protagonista come violino solista è Chouchane Siranossian, insieme alla formazione orchestrale impegnata nel progetto di residenza avviato a Treviso durante la stagione.

L'appuntamento rappresenta la seconda tappa concertistica del percorso vivaldiano dopo il concerto per violoncello e orchestra che ha inaugurato Landscapes nel novembre 2026. Attorno ai due concerti la rassegna sviluppa anche i Salotti vivaldiani e altre attività di approfondimento.

Il progetto accompagna il pubblico verso il 2028, anno del 350° anniversario della nascita di Vivaldi, costruendo nel tempo un percorso di ascolto e conoscenza dedicato al compositore veneziano e ai suoi legami con Treviso.


Dettagli

Data / Ora

Il: 22/06/2027
Martedì: alle 20:30

Location

Chiesa di San Teonisto

Indirizzo

Via San Nicolò, 31, Treviso (TV)

Telefono

+3904225121

Email

fbsr@fbsr.it

Documenti

Locandina