Escursione ed ascolto del bramito del cervo in Lessinia

Escursione faunistica in Lessinia per ascoltare i cervi maschi, che si esibiscono con il loro bramito nel periodo degli amori.

Grazie a questi possenti richiami, udibili a chilometri di distanza, i maschi cercano di affermarsi sui “rivali in amore” per avere accesso alle femmine.

Durante l'escursione si parlerà della biologia e del comportamento di questi ungulati e non solo.


Si raccomanda ai partecipanti di seguire le indicazioni della guida durante tutto il periodo dell'escursione notturna per rispettare la fauna selvatica.

  • Ritrovo: ore 17,30 (le indicazioni precise del ritrovo verranno date al momento dell'iscrizione) in zona Bosco ChiesanuovaLunghezza: circa 6 km
  • Dislivello: 250 m circa
  • Difficoltà: ECosti: 20 euro adulti , 10 euro bambini fino a 13 anni
  • POSTI LIMITATI
  • ABBIGLIAMENTO ed EQUIPAGGIAMENTO: abbigliamento a strati, giacca che protegga dal freddo, guanti e berretto e scarpe da trekking, torcia (meglio se frontale). Acqua e snack, cena al sacco
  • Non sono ammessi cani durante questa escursione


Per prenotazioni e per maggiori informazioni su costi e percorso contattare entro venerdì sera precedente l'escursione: Guida Ambientale Escursionistica Simona Tel.: 388.638 3495 anche con whatsapp, in caso di non risposta verrete ricontattati appena possibile o via email turismonaturalisticorurale@gmail.com. (socia Aigae e iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali) 


Dettagli

Data / Ora

Il: 19/09/2026

Location

Lessinia

Indirizzo

Bosco Chiesanuova (VR)

Telefono

+39 388 6383495