Valeggio sul Mincio propone per la serata di sabato 8 agosto “Il Borgo dei Desideri”, un'esperienza magica, nell'incantevole cornice del Castello Scaligero, luogo storico simbolo del paese nonché punto panoramico da cui poter ammirare tutto lo splendido territorio circostante.

Le torri della fortezza saranno aperte al pubblico, in via straordinaria, a partire dalle ore 21.00, in occasione dell'avvicinarsi della Notte di San Lorenzo, per ammirare il cielo da vicino, a caccia di stelle cadenti.

L’iniziativa unisce idealmente i Borghi più belli d’Italia, associazione di cui Valeggio sul Mincio fa parte, che per l’occasione propone un evento capace di coniugare storia, fascino e romanticismo in uno dei luoghi più iconici del borgo.

La serata sarà arricchita da un raffinato accompagnamento musicale: l’ensemble “Galizzi and Friends” proporrà un coinvolgente repertorio che intreccia armonie classiche, swing e pop. Il concerto rientra nel programma del Festival Internazionale di Musica del Veneto.

Gli ospiti infine potranno possibile scrivere il proprio desiderio su un bigliettino, lasciandolo poi nel luogo adibito alla loro raccolta e brindare con un calice di vino sotto il cielo stellato.

L'ingresso all’evento “Il Borgo dei Desideri” al castello ha un costo di 5 € e comprende la salita serale alle torri panoramiche, l'intrattenimento musicale e un calice di spumante. È gradita la prenotazione contattando l'Ufficio IAT di Valeggio, info@valeggio.com – 0457951880

 


Dettagli

Data / Ora

Il: 08/08/2026
Sabato: alle 21:00

Location

Valeggio sul Mincio

Indirizzo

Via degli Scaligeri, Valeggio sul Mincio (VR)