Un appuntamento dedicato al cinema, alla montagna, alla natura e allo sport, nato per valorizzare il patrimonio delle Dolomiti attraverso il linguaggio del documentario e del cinema d'autore. La manifestazione propone un concorso internazionale con opere provenienti da tutto il mondo, affiancato da proiezioni speciali, incontri con i registi e momenti di approfondimento dedicati alla cultura e all'ambiente montano.

Venerdì 31 luglio, il festival fa tappa a San Vito di Cadore, presso la Sala Polifunzionale Enrico De Lotto, con una giornata interamente dedicata al grande cinema di montagna.

Il programma prevede:

  • dalle 14.00 alle 18.00 le proiezioni del Concorso Internazionale, con documentari selezionati da diversi Paesi del mondo;
  • alle 18.00 la proiezione speciale del film Anguane, le voci dell'acqua, alla presenza del regista Giovanni Pellegrini, un'occasione per dialogare con l'autore e approfondire il tema dell'opera;
  • dalle 20.30 alle 22.30 la seconda sessione di proiezioni del Concorso Internazionale, che conclude la giornata con nuove storie dedicate alla montagna, all'ambiente e alle persone che li vivono.

L'ingresso agli eventi è gratuito. Per il programma completo e gli eventuali aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale del festival: www.dolomitifilmfestival.com


Dettagli

Data / Ora

Il: 31/07/2026
Venerdì: alle 14:00

Location

Sala Congressi E. De Lotto

Indirizzo

Corso Italia, 29, San Vito di Cadore (BL)