Sottosopra Festival è... Stendardo!
Cos'è che desideriamo custodire per sempre? Una promessa sincera, un desiderio profondo o una parte di noi che non vogliamo smarrire lungo il cammino? Ispirato alla tradizione degli ex-voto, manufatti di gratitudine e simbolo di impegno personale che fin dal Settecento popolano la devozione e la rituaria popolare, Lavinia Xausa ci accompagna nel trasformare il tessuto in memoria viva.
Durante il laboratorio, ciascun partecipante darà forma al proprio stendardo in stoffa, dipingendo, incollando o assemblando i materiali a disposizione. Non servono abilità sartoriali o artistiche, ma solo la volontà di dare voce e forma alla propria idea di permanenza.
Al termine dell'attività, un piccolo rito fotografico sigillerà la creazione prima che lo stendardo torni a casa con i partecipanti.
Dettagli
Data / Ora
Domenica: alle 17:00