Domenica 11 ottobre andrà in scena la 18^ edizione di FAVOLE al BALCONE, la tradizionale manifestazione in tema medievale per famiglie e bambini di tutte le età, con tante favole raccontate dai cantastorie in costume affacciati ai balconi dei palazzi del centro storico a Belluno.
Ad animare la manifestazione ci saranno anche trenta sbandieratori in abiti d’epoca, che si esibiranno con spettacoli itineranti accompagnati da musicanti e rulli di tamburi.
Dalle 15.30 alle 16.00 sarà possibile iscriversi alla 18° edizione di Falvole al Balcone presso i gazebi allestiti in Piazza dei Martiri.
Il contributo per assistere agli spettacoli con cantastorie è di 7 euro per i bambini e 5 per gli adulti.
Alle 16.00 da Piazza dei Martiri, dopo aver ricevuto i collarini di partecipazione, prenderà il via la carovana di bambini e genitori, guidata dai figuranti in abiti medievali e dagli sbandieratori di Feltre in costumi d’epoca.
Tutti assieme attraverseremo le vie del centro storico, seguendo un vero e proprio sentiero di fiaba, dove gli antichi palazzi bellunesi diventeranno per un pomeriggio un palcoscenico all’aperto, con storie magiche da vivere e ascoltare.
Il percorso toccherà alcuni degli luoghi più suggestivi del centro, da Piazza dei Martiri a Santo Stefano, da via Mezzaterrra a via San Lucano.
Un itinerario che permetterà di riscoprire Belluno con lo sguardo incantato di grandi e bambini, tra palazzi, piazze e antiche vie che sembrano custodire, dietro ogni portone e sotto ogni balcone, una storia pronta ad essere raccontata.
Per maggiori informazioni: www.bellunobambini.it
Dettagli
Data / Ora
Domenica: alle 16:00