Da ottobre 2026 ad aprile 2027 al Teatro Ristori di Verona vanno in scena quattro serate che portano sul palco protagonisti della cultura e della divulgazione, trasformando temi e storie del nostro tempo in occasioni di incontro, racconto e riflessione.
La rassegna si apre con lo spettacolo “La crisi climatica è tra noi: ignorarla o affrontarla?”.
Un incontro dedicato ai cambiamenti climatici e alle sfide ambientali del nostro tempo, guidato dal climatologo Luca Mercalli e dal giornalista Mauro Keller.
Il secondo appuntamento in calendario è con Jacopo Veneziani e il suo spettacolo "Questa non è una pipa", una conferenza-spettacolo che accompagna il pubblico alla scoperta delle grandi illusioni dell'arte, dal Rinascimento a Magritte.
Un viaggio tra immagini, simboli e inganni visivi per riflettere sul sottile confine tra realtà e finzione.
La rassegna si chiude con un percorso in due serate dedicato a Camillo e Adriano Olivetti, raccontati da Laura Curino e Lucilla Giagnoni.
Camillo Olivetti, imprenditore visionario e fondatore della prima fabbrica italiana di macchine per scrivere.
Adriano Olivetti, imprenditore visionario che ha saputo coniugare impresa, cultura e responsabilità sociale.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 20.30.
DOVE ACQUISTARE:
Biglietteria del Teatro (Abbonamenti e biglietti)
Via Teatro Ristori, 7 - Tel. +39 045 693 0001 (festivi esclusi)
biglietteria@teatroristori.org
Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro aprirà un'ora prima dell'inizio, esclusivamente per la vendita e il ritiro dei biglietti dello spettacolo stesso.
BoxOffice (abbonamenti e biglietti)
Via Pallone, 16 - Tel. +39 045 8011154
I biglietti sono acquistabili anche online www.teatroristori.org
Dettagli
Data / Ora
Mercoledì: alle 20:30
Martedì: alle 20:30
Mercoledì, Giovedì: alle 20:30