In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Toti Dal Monte, soprano leggendario che ha lasciato un segno nella storia del territorio e della lirica. Star internazionale, Dal Monte non è stata solo un’icona musicale, ma anche culturale. Per onorarne la memoria, il Comune di Pieve di Soligo organizza una serie di eventi per omaggiare la celebre artista.

Il 9 maggio si terrà il Concerto lirico presso l' Auditorium “Battistella-Moccia”, che aprirà la rassegna. Il concerto vedrà ospite il soprano Nao Takeuchi, vincitrice della borsa di studio Toti Dal Monte insieme al pianista Alberto Bellio in un repertorio ispirato alla carriera artistica della soprano veneta. Inoltre, sarà presente Elena Filini, che presenterà il libro dal titolo “Ritratto di Signora, Toti Dal Monte tra pubblico e privato” una raccolta di contributi inediti firmati da studiosi e personalità di spicco del mondo operistico.

Il 17 maggio ci sarà il Concerto di Primavera, presso la Chiesa di Santa Caterina a Barbisano: la Corale di Barbisano terrà un concerto in ricordo della celebre artista, premiando una giovane artista del territorio. 

Il 23 maggio non perdere Toti Gourmande presso la Locanda da Lino, scoprirai della passione per la cucina della nota artista, il tutto accompagnato da un aperitivo con specialità del territorio.

Il 29 giugno grande chiusura con la visita guidata a Villa Toti Dal Monte e il concerto all'aria aperta con la Piccola Orchestra Veneta.


Dettagli

Data / Ora

Il: 17/05/2025
Sabato: alle 20:45
Il: 23/05/2025
Venerdì: alle 18:30
Il: 29/06/2025
Domenica: alle 15:00

Location

varie sedi Pieve di Soligo

Indirizzo

Piazza Vittorio Emanuele Ii, 1, Pieve di Soligo (TV)

Telefono

+39 0438 985380