La tradizionale Sagra delle Rose, giunta alla 48ª edizione, anima la Parrocchia di Monigo a Treviso con due fine settimana ricchi di eventi e momenti di convivialità. La manifestazione si svolge dal 15 al 18 e dal 22 al 25 maggio, alternando serate dedicate al cinema, al teatro, alla musica, alla danza e alla gastronomia.

Tra i momenti più attesi si segnalano la proiezione del film “Un mercoledì da leoni” con proiettore cinematografico, le serate di ballo latino con salsa, bachata e kizomba, lo spettacolo teatrale in dialetto veneto e il concerto tributo ai Nomadi. Non mancano le occasioni per gustare piatti speciali, dallo spiedo ai tagliolini ai frutti di mare, dai panini gourmet agli gnocchi con sughi assortiti.

Durante la festa si svolgono anche le qualificazioni e le finali del torneo di bocce, appuntamento molto sentito a livello locale. Domenica 25 maggio la celebrazione degli anniversari di matrimonio culmina in un pranzo comunitario, seguito da uno spettacolo di magia per bambini e dalle premiazioni del “Trofeo Sagra delle Rose”.

L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro e condivisione per tutta la comunità.

L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti.
 


Dettagli

Data / Ora

Dal: 15/05/2025 Al: 18/05/2025
Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
Dal: 22/05/2025 Al: 25/05/2025
Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

Location

Monigo

Indirizzo

Via Sant'Elena Imperatrice, 2/a Loc. Monigo, Treviso (TV)