TORRE DELL'OROLOGIO

http://daticultura.regione.veneto.it/data/veneto/cbcv/museum/6611 <http://daticultura.regione.veneto.it/onto/veneto/cbcv/Museo>

NO 

This is one of the most significant Renaissance buildings in Venice. The central part was designed in 1496 by Mauro Codussi and houses the clock (whose face shows the phases of the moon and sun as well as the signs of the zodiac). Also adorned with a Lion of St. Mark and a niche for a statue of the Madonna, this part of the structure is surmounted by the famous Two Moors Bell. The side wings were added in 1506, and then raised higher in 1755 (to designs by the architect Giorgio Massari).

Image gallery
 

 

La Torre dell’Orologio è una delle più originali costruzioni dell’architettura veneziana del primo Rinascimento. Progettata alla fine del XV secolo da Mauro Codussi, sovrasta come un arco di trionfo, in piazza San Marco, l'accesso alla nevralgica via commerciale della città, l'antica Merceria. Con il suo grande Orologio astronomico, capolavoro di tecnica e di ingegneria, la Torre è un irrinunciabile elemento dell'immagine stessa di Venezia e ne segna, ormai da cinquecento anni, la vita, la storia e il continuo scorrere del tempo. Il percorso di visita consente di osservare da vicino i complessi meccanismi dell'orologio e di uscire sulle terrazze dalle quali si gode una splendida vista su Piazza San Marco e sull'intera città.

Galleria immagini
 

 
6611 
TORRE DELL'OROLOGIO 
TORRE DELL'OROLOGIO 

data from the linked data cloud