Vittorio Veneto Film Festival

E' organizzato dall'Associazione 400 Colpi a.p.s. (Vittorio Veneto - TV)

 

logo Vittorio Veneto Film Festival
 

XI Edizione 2021:  dal 15 novembre all'11 dicembre

Il Vittorio Veneto Film Festival, Festival internazionale di cinema per ragazzi, è nato con lo scopo di creare un grande festival di cinema per ragazzi che unisse ingegno e cultura, per indicare nuovi luoghi di accoglienza per i giovani e per proporre laboratori dedicati allo studio delle nuove forme d’espressione artistica.

Da anni coinvolge bambini e adolescenti alla scoperta del cinema. Con 12 lungometraggi in concorso, incontri con gli autori dei film e ospiti speciali, il Festival diventa un punto di riferimento per scuole e studenti creando un luogo ideale dove arte, cultura e didattica si uniscono a divertimento e svago. 

Il Vittorio Veneto Film Festival, organizzato dall’Associazione 400 Colpi, vive grazie al supporto di un team di esperti e volontari che si impegnano nell’obiettivo comune di promuovere il cinema di qualità e renderlo alla portata di tutti. 

Il festival  si rivolge al territorio nazionale e internazionale poponendosi di incontrare le aspettative di una popolazione giovanile ma anche dello spettatore adulto. La programmazione del festival, infatti, pur avendo come pubblico preferenziale i bambini, gli adolescenti in età scolare e i giovani universitari, si apre con entusiasmo anche al pubblico adulto, nonché a tutta la popolazione che si interessa di arte cinematografica, affascinata dalla cultura artistico-visiva, appassionata all’aspetto didattico, pedagogico, istruttivo e anche da un semplice divertimento e svago.

Link utili

Sito web www.vittoriofilmfestival.com
Facebook @vvfilmf
Instagram vvfilm
Twitter @vvfilmf
Youtube vvfilmf

Ultimo aggiornamento: 09-08-2021