VIII Giornata regionale delle Rievocazioni Storiche

VIII Giornata regionale delle Rievocazioni Storiche

 

Torna quest’anno, finalmente in presenza, l’VIII Giornata regionale delle Rievocazioni Storiche nella prestigiosa sede del Museo Diocesano di Feltre, il 16 ottobre 2021, dalle ore 09.30 alle ore 12.00.

L’evento è organizzato e finanziato dalla Regione del Veneto con il supporto dell’Associazione Veneto Storico e in collaborazione con la Città di Feltre.

La Giornata regionale delle Manifestazioni Storiche è un appuntamento annuale riservato ai rappresentanti delle manifestazioni iscritte al Registro regionale delle manifestazioni storiche di interesse locale e rappresenta un momento di incontro, informazione, verifica e aggiornamento delle manifestazioni iscritte.

La Giornata è stata istituita con Deliberazione di Giunta regionale n. 1900/2011 e con legge regionale 8 novembre 2010, n. 22 “Interventi per la valorizzazione delle manifestazioni storiche e palii”, all’articolo 3, è stato istituito il Registro delle manifestazioni storiche di interesse locale che si svolgono sul territorio regionale del Veneto.

L’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto dei protocolli anti covid-19.

Programma della VIII Giornata delle Manifestazioni Storiche [file pdf – 74 kb]

Scopri i 45 soggetti iscritti al Registro delle Manifestazioni storiche di interesse locale.

Per informazioni: info@venetostorico.it


Link utili

CulturaVeneto

Dettagli

Data

13/10/2021