Prima edizione concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”

Prima edizione concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”

Il Consiglio regionale del Veneto, con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, nel dare attuazione alla Legge regionale 3 febbraio 2020, n. 5  bandisce, per l’anno scolastico 2021 – 2022, promuove la prima edizione del Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”, rivolto a tutti gli studenti del triennio superiore di scuola secondaria di secondo grado del Veneto.

Il Concorso vede coinvolti Istituti e Studenti per l’assegnazione, ai primi classificati, di premi e la pubblicazione degli elaborati premiati sul sito internet del Consiglio regionale del Veneto.

Agli studenti è richiesta la presentazione a mezzo di supporto informatico o multimediale, di elaborati a carattere letterario, fotografico, video-cinematografico, musicale, teatrale, riguardanti la traccia oggetto del bando.

Le Scuole potranno iscriversi al Concorso compilando il form d’iscrizione presente nel sito del Consiglio regionale –  www.consiglioregionale.it – nello spazio ad esso dedicato, entro martedì 30 novembre 2021.

Si invita ad una attenta lettura del bando di concorso e di tutti gli allegati per ogni informazione e dettaglio sulle modalità di partecipazione rappresentando che sono stati pubblicati i moduli per l’iscrizione al Concorso e quelli da trasmettere da parte delle Scuole congiuntamente al progetto realizzato.

 

Link bando https://bit.ly/3wSfZFt sito Consiglio Regionale

 

Dettagli

Data

16/11/2021