Fondo per il funzionamento dei piccoli musei

Fondo per il funzionamento dei piccoli musei

Il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il turismo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l'avviso dell'istituzione di uno specifico riparto di fondi destinati a piccoli musei pubblici e privati.

I musei che vorranno fare richiesta dovranno essere in possesso dei requisiti indicati nell'avviso e nel relativo bando.

I soggetti beneficiari, come indica l'articolo 2, sono i musei regionali, provinciali, civici o privati, gestiti da soggetti pubblici o da organizzazioni  non profit, che sono stati destinatari, nell'ultimo biennio, di contributi o finannziamenti statali e che siano "Piccolo museo" ai sensi del DM n. 451/2020, dovendosi intendere per tale una struttura permanente, senza scopo di  lucro, aperta al pubblico, che acquisisce, conserva, cataloga, tutela, promuove, comunica, espone e rende fruibile il patrimonio materiale e immateriale, facendo ricerca e divulgazione culturale e offrendo esperienze di educazione e intrattenimento, avente entrate non superiori a 20.000 (ventimila) euro detratte le entrate annuali destinate alle spese per il personale. 


La scadenza dell'invio delle domande è il 25 gennaio 2021

 

Link info e testo completo avviso
https://bit.ly/3qxuYAq

 

 
 

 

Dettagli

Data

18/01/2021