Alexander Girardi Hall

La sala polifunzionale è un ampio spazio a piano inclinato, trasformabile per adattarsi ad ogni necessità: da sala convegni può diventare cinema, teatro, sala per concerti e feste. E' dotata di una galleria a ponte sospesa che attraversa la platea e può essere adibita a spazio tecnico per proiezioni o sala traduzioni, mentre le due gallerie laterali servono come zona operativa per traduttori, giornalisti, e per le necessarie strutture tecniche.
La flessibilità della struttura permette di ricavarne tre sale più piccole, per convegni e sessioni parallele.

Lo spazio multifunzionale d'ingresso può essere utilizzato per zona accrediti e guardaroba, ed è dotato di un'ampia area con la zona bar e di un'area espositiva con elementi a vetro per plastici e materiali didattici.

Al piano superiore la sala di 200 mq può essere suddivisa in sale riunioni per 40 e 20 posti, e sala stampa.

Un'ampia area infine è dedicata ai servizi attinenti all'attività teatrale e musicale, e comprende magazzini, camerini per gli artisti e uffici.

Alexander Girardi, un cantante ed attore dell'operetta viennese di fine Ottocento, che nacque a Graz da un padre di origine ampezzana. Se in Austria il ricordo di Girardi ancora si perpetua, in Ampezzo è tutto da scoprire e l'intitolazione dell'impianto potrà contribuire a questa rivisitazione.

Dettagli

Provincia

BL

Comune

Cortina d'Ampezzo

Indirizzo

Via Marangoni 1

CAP

32043

Telefono

0436 881812-875501

Email

giscortina@dolomiti.org