Associazione culturale Tina Merlin

L'Associazione culturale Tina Merlin è stata fondata il 29 novembre 1992, con lo scopo di promuovere e far conoscere l'opera e l'attività di Tina Merlin, sia raccogliendo e pubblicando i suoi scritti, editi o inediti, sia promuovendo iniziative di studio, convegni, ricerche, tesi di laurea e quant'altro ritenuto utile per la sua valorizzazione. Inoltre stimola e promuove i valori che ne animarono la vita e l'opera, con particolare attenzione alle tematiche relative alla donna, alla montagna, al giornalismo, alla letteratura spontanea, alle comunità colpite da eventi calamitosi. L'associazione conserva e rende fruibile per motivi di studio l'archivio prodotto da Tina Merlin e i materiali cartacei e multimediali su di lei e sui temi a lei cari.

Dettagli

Indirizzo

Via Brigata Marche, 3/b - 32100 Belluno (Belluno)

Link Utili

SIAR Veneto

Sito

FONDI ARCHIVISTICI CORRELATI Vedi tutti

Sezione Beni culturali, Fondi archivistici, immagine segnaposto con logo SIAR Veneto - Sistema Informativo Archivistico Regionale - sovrapposto ad uno scaffale in metallo blu con libri antichi d'archivio
Fondi archivistici

Merlin Tina 01/01/1947 - 31/12/1991

Comprende i materiali di lavoro di Tina Merlin in qualità di giornalista e scrittrice (documenti, appunti, ritagli stampa, periodici), nonché carteggi (...)