Archivio storico Tullio Serafin

L’Archivio storico Tullio Serafin è un’associazione costituita nel 2017 per volontà di Andrea Castello, già presidente dell’associazione culturale Concetto Armonico e dei pronipoti e unici eredi del maestro Tullio Serafin. L’associazione ha lo scopo di assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico lasciato in eredità da Serafin. L'associazione organizza e patrocina mostre antologiche, pubblicazioni, iniziative di ricerca e di studio. Si occupa inoltre di fornire il supporto scientifico adeguato e le autorizzazioni necessarie per eventuali mostre e pubblicazioni mettendo a disposizione degli studiosi interessati i materiali conservati in archivio. L’associazione sostiene iniziative, progetti e manifestazioni di alto profilo per incentivare studi e ricerche nel campo della musica classica e dell’opera lirica, nonché per promuovere giovani artisti, direttori d’orchestra e compositori.

Dettagli

Indirizzo

Vicenza (Vicenza)

Link Utili

SIAR Veneto

Sito

FONDI ARCHIVISTICI CORRELATI Vedi tutti

Sezione Beni culturali, Fondi archivistici, immagine segnaposto con logo SIAR Veneto - Sistema Informativo Archivistico Regionale - sovrapposto ad uno scaffale in metallo blu con libri antichi d'archivio
Fondi archivistici

Serafin Tullio 01/01/1900 - 31/12/1967

Comprende partiture e spartiti con annotazioni del maestro, lettere di lavoro con illustri artisti e musicisti, corrispondenza personale e di lavoro, (...)