Cento Orizzonti Asolani

Con l’arrivo del tepore primaverile l’emozione della scoperta di Asolo si fa ancora più viva. Vi invitiamo ad assaporare l’intensità del nostro borgo con le attività organizzate dall’Ufficio Cultura, con il supporto tecnico dell’Ufficio Turistico e del Museo Civico di Asolo.

Una serie di visite guidate alle suggestive viuzze della Perla della Marca Trevigiana per far scoprire la storia millenaria del borgo e gli affascinanti personaggi che lo hanno scelto come loro dimora, dalla Regina di Cipro Caterina Cornaro alla Divina Eleonora Duse, con aneddoti curiosi tratti dai racconti che nei secoli hanno animato la città. Ad accompagnare il visitatore sarà una guida asolana che vi accoglierà come si aprono le porte di casa ad un graditissimo ospite: speriamo in questo modo di omaggiare al meglio coloro che visitano Asolo per la prima volta e di svelare qualche curiosità inedita per chi ci è gia stato.

Per chi volesse respirare i profumi della natura, sono in programma escursioni naturalistiche nei colli accompagnati da guide naturalistiche che illustreranno le varietà della flora locale e il loro rapporto con l'evoluzione della vita nel borgo e nelle rive.

Tante le attività anche per i più piccoli con le proposte di laboratorio didattico organizzate dal Museo Civico di Asolo.



Dal centro storico ai colli con il nuovo calendario di visite guidate.

Dettagli

Date

Dal: 01/05/2021 Al: 30/05/2021

Location

Centro Sorico di Asolo

Comune

Asolo

Provincia

TV