Veneto: Spettacoli di Misteri EVENTI IN STREAMING

Misteri, leggende, tradizione per incantare grandi e piccini: storie affascinanti del territorio veneto.

Il Festival, con la direzione artistica di Alberto Toso Fei, è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli Veneto, impegnate a far rivivere luoghi misteriosi: castelli, ville venete, monasteri, centri storici ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: la scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo veneto.

Un ricco calendario di spettacoli teatrali, serate di racconti, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, alla riscoperta delle tradizioni, del mistero, di antiche credenze popolari, di figure fantastiche che affondano le radici alle origini della storia veneta.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della vigente normativa volta a fronteggiare la diffusione del Covid19 proponendo anche eventi in streaming.

La rassegna è sostenuta dalla Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative di promozione e valorizzazione dell’identità veneta (L.R. 14.01.2003, n. 3, art. 22).

Il programma ed eventuali variazioni legate alla contingente situazione sanitaria sono disponibili nel sito: www.spettacolidimistero.it

Dettagli

Date

Dal: 23/10/2020 Al: 30/11/2020

Location

In tutto il Veneto

Email

info@spettacolidimistero.it