Al Teatro Momo a novembre arriva un laboratorio per i bambini dedicato al gioco

Al Teatro Momo a novembre arriva un laboratorio per i bambini dedicato al gioco

Al Teatro Momo a novembre arriva un laboratorio per i bambini dedicato al gioco

ll Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven propone nel teatro per eccellenza dedicato all’infanzia un laboratorio di tre giornate a cura di Pippo Gentile, compagnia Ullallà Teatro, dal tema "Gioco Teatro" aperto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Tre gli incontri tra novembre e dicembre: martedì 16, 23 novembre e 7 dicembre di pomeriggio ed un incontro per bambini accompagnati da un genitore, sabato 4 dicembre, sempre di pomeriggio. L’obiettivo del laboratorio è quello di mettere al centro del processo espressivo e creativo il corpo e le relazioni umane attraverso l’universo del gioco teatrale.
I bambini avranno modo di sviluppare la creatività e la conoscenza dei propri mezzi espressivi, l’autodisciplina e l’autostima. Il percorso si sviluppa attraverso quattro fasi di lavoro: un rituale iniziale, una semplice danza per permettere ai bambini di entrare nel clima della lezione, una fase di riscaldamento del corpo con l’obiettivo di allenarlo all’autodisciplina e all’autostima e lo sviluppo del tema centrale dell’incontro. Al termine ci sarà un momento di assolo nel quale ogni partecipante, davanti agli altri, affronta una piccola performance attinente al tema centrale della lezione. Informazioni
3 INCONTRI con i bambini 16 e 23 novembre e 7 dicembre dalle 17.00 alle 18.00
1 INCONTRO per bambini con un genitore 4 dicembre dalle 15.00 alle 16.00 primo gruppo e dalle 16.30 alle 17.30 secondo gruppo
Per iscrizioni
Teatro Momo tel.0412746157
www.culturavenezia.it/momo www.myarteven.it

 

Dettagli

Date

Il: 16/11/2021
Il: 23/11/2021
Il: 04/12/2021
Il: 07/12/2021

Location

Teatro Momo

Indirizzo

San Marco 4136

Comune

Venezia

Provincia

VE

Email

attivitaculturali@comune.venezia.it

Teatro correlato

Teatri

Teatro Momo

Il nuovo Teatro Momo di Via Dante a Mestre ha degnamente sostituito il Teatro del Parco (chiuso per ristrutturazione) e l'Assessorato alle Attività e Produzioni Culturali ha individuato in questo spazio, sorto nel complesso dell'ex Gil, la sede ideale per il proseguimento delle attività storiche del Teatro del Parco. Restituito alla città  restaurato ex novo, è stato ufficialmente denominato Teatro Momo in ricordo di un grande del teatro veneziano, il regista e attore Arnaldo Momo, recentemente scomparso. (...)