Dolomiti Blues&Soul festival: T42 – Francesca Bertazzo & Beppe Pilotto
Musica, arte, cultura, gastronomia, impegno sociale, scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Oltre 20 appuntamenti, 14 concerti, più di 50 musicisti, 12 palchi tra le montagne più belle del mondo: Le Dolomiti della provincia di Belluno, patrimonio Unesco. Questo è il Dolomiti Blues&Soul festival.
T42 – Francesca Bertazzo & Beppe Pilotto
Il duo e’ guidato dalla cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart, artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale. Diplomata al C.P.M. di Milano in canto jazz con massimo dei voti più nota di merito nel 1997, ha poi proseguito gli studi presso il college Manhattan School of Music di New York. La permanenza di quattro anni nella capitale del jazz le ha dato la possibilità’ di collaborare con svariati musicisti americani e di esibirsi in innumerevoli clubs e festivals. Ritornata in Italia nel 2001, ha collaborato con i più’ importanti nomi del jazz italiano, suonando e cantando in svariati festival jazz e clubs. Intensa e’ anche l’attività nel resto dell’Europa con concerti in: Polonia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lituania, Lettonia e Francia.
Beppe Pilotto, contrabbassista di fama nazionale, vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani e americani e si distingue per la sua capacita’ di supporto ritmico e armonico.
Inizia lo studio del basso elettrico da autodidatta nel 1986 e successivamente del contrabbasso presso la scuola “Gillespie” di Bassano del Grappa, sotto la guida di Giko Pavan ed in seguito con Cameron Brown e Andy McKee. Ha suonato con varie formazioni in Italia, Francia, Austria, Germania, Slovacchia, Giappone, Lettonia, Polonia, Lituania, Slovenia e negli Stati Uniti D’America in clubs, teatri e festivals; ha collaborato con vari musicisti tra i quali: Sherry Williams, Dave Stryker, Robert Bonisolo, Danilo Memoli, Michael Loesch, Glauco Masetti, Bireli Lagrane, Paolo Birro, Carlo Atti, George Cables, Gianni Cazzola, Michele Hendricks, Paolo Tomelleri, Sandro Gibellini, Jhon Rodby, Enzo Scoppa, ecc.
Ingresso: Offerta libera
Ore 17.00 Visita guidata alla casa natale di Tiziano