Proclamazione vincitore Premio Segafredo Zanetti
Il Premio Segafredo Zanetti Città di Asolo Un Libro Un Film è il cuore letterario del Festival del Viaggiatore, evento che dal 3 settembre arricchisce di incontri, musica e mostre le più esclusive location da Bassano del Grappa ad Asolo, dalla Villa Barbaro di Maser alla Gypsotheca di Possagno e alla Casa natale di Papa Pio X a Riese Pio X.
Primo premio dedicato alla narrativa per il cinema, è ormai riconosciuto dal pubblico e dagli addetti ai lavori come ponte privilegiato tra letteratura, cinema e TV.
Giunto alla 9° edizione, il Premio ha due sezioni: una dedicata alle serie televisive, per individuare quel libro che meglio si presta alla produzione seriale; l’altra, la sezione storica, dedicata alle produzioni cinematografiche per individuare quel libro che ha le potenzialità per diventare un film.
I libri sono segnalati da librerie indipendenti, selezionate in tutta Italia, isole comprese e da alcune librerie italiane ed estere. Ricevono il premio da una Giuria Qualificata, una targa speciale Premio della Critica e Targa Giuria Popolare.
I finalisti sono:
Monica Acito UVASPINA ed. Bompiani
Alessandro Barbaglia – LA MOSSA DEL MATTO ed. Mondadori
Carolina Cavalli – METROPOLITANIA ed. Fandango
Riccardo Gazzaniga – IN FORMA DI ESSERE UMANO ed. Rizzoli
Maddalena Vaglio Tanet – TORNARE DAL BOSCO ed. Marsilio
La serata di premiazione è accessibile su prenotazione tramite il sito Festivaldelviaggiatore.com
Dettagli
Data / Ora
Sabato: alle 20:30