Le colline a colori. L'arte del patrimonio UNESCO

Oltre 40 artisti tra pittori, fotografi, mosaicisti e ceramisti vicini alla Galleria 900 di Palazzo Sarcinelli raccontano le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Tanti sguardi diversi per offrire molteplici punti di osservazione, di riflessione, di indagine e di ricerca.

Ogni autore rappresenta un luogo specifico del patrimonio collinare, esplicitato nel titolo dell’opera, dal quale hanno preso forma l’ispirazione e l’idea dell’opera stessa ma non mancano interpretazioni più libere dove la percezione estetica diventa trasfigurazione astratta ed emozionale. Si genera così una mappa di segni e colori capace di raccontare e riassumere, attraverso il gesto artistico, una terra straordinaria.

La mostra, accolta nella cornice di Palazzo Sarcinelli, vuole essere un itinerario degli occhi e della mente alla ri-scoperta di una geografia unica al mondo, bene preziosissimo, tessuto agricolo e produttivo la cui anima va tutelata e difesa.

In programma anche numerosi eventi collaterali: visite guidate serali, eventi musicali, talk e passeggiate.

La mostra sarà aperta il giovedì ed il venerdì dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Viene richiesta un'offerta responsabile.

Mostra dedicata alle Colline del Prosecco.

Dettagli

Date

Dal: 23/04/2022 Al: 26/06/2022

Ora

Giovedì: 15:30 Venerdì: 15:30 Sabato: 10:00 / Domenica: 10:00 /

Location

Palazzo Sarcinelli

Indirizzo

Via XX Settembre, 132

Comune

Conegliano

Provincia

TV