Un'amica di Peggy Guggenheim nella biblioteca di Palazzo Venier dei Leoni seduta vicino alla finestra. Anni '50. / positivo / Beny, Roloff; / 1950 ( post )

Definizione dell' oggetto

positivo

Descrizione

Un'amica anziana di Peggy Guggenheim nella biblioteca di Palazzo Venier dei Leoni seduta vicino alla finestra. Anni '50.

Dettagli

Collocazione Specifica

Peggy Guggenheim Collection

Materia e Tecnica

gelatina ai sali d'argento/ carta

Localizzazione Geografico Amministrativa Attuale

VENEZIA (VENEZIA)

Autore

Beny, Roloff / fotografo principale

Cronologia Generica

XX (terzo quarto)

Indicazione Colore

B/ N

Occasione

Servizio fotografico: Peggy Guggenheim e un'amica nella biblioteca di Palazzo Venier dei Leoni.

Link scheda estesa

Scopri di più

Museo correlato

COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM
Musei

COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM

La Collezione Peggy Guggenheim è il museo più importante in Italia per l'arte europea e americana del XX secolo creato dall’ereditiera americana Peggy Guggenheim (1898–1979), che acquisì la maggior parte delle sue opere tra il 1938 e il 1947, in Europa e a New York, grazie ai consigli di amici, artisti e critici d’arte.La Collezione Peggy Guggenheim, che annovera capolavori del Cubismo, Futurismo, astrazione europea, Surrealismo ed Espressionismo astratto americano, con opere, tra gli altri, di Picasso, Pollock, Kandinsky, Miró, de Chirico, Dalí, ha sede a Venezia, a Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, in quella che fu l'abitazione della mecenate americana.Inaugurato nel 1980, oltre a presentare la collezione personale di Peggy Guggenheim, il museo ospita i capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, il Giardino delle sculture Nasher e organizza importanti mostre temporanee. La Collezione Peggy Guggenheim è proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim che gestisce anche il Museo Solomon R. Guggenheim di New York, ed è partner dei Paesi Baschi nella programmazione del Guggenheim Museum Bilbao.Consulta il catalogo dei beni fotografici conservati presso la Biblioteca della Collezione Peggy Guggenheim (solo in lingua italiana) (...)